4° Regata dei 2 Ponti e Sagra del Pesce Cinquale 2013

regata-dei-2-ponti2013-vettLa Pro Loco di Montignoso, con il patrocinio del Comune di Montignoso, organizza nei giorni 12-13-14 luglio la quarta edizione della Regata dei Due Ponti, una sfida a remi riservata agli stabilimenti balneari del nostro litorale che si svolgerà alla foce del Fiume Versilia a Cinquale, nel suggestivo tratto della Foce compreso tra i Due Ponti a Mare.

La competizione vedrà la partecipazione di 11 bagni di Cinquale: Bagno Solemar, Cinquale 3, Capannina, Sunset, Beach Club, Galliano, Bernina, l’Approdo, Eden, Alpemare, Comunale da Simone, e 5 di Marina di Massa: Bagno Nical, Trabucco, Europa, Natura e Sport, Oliviero. Tutti gli stabilimenti balneari si sfideranno, nella serata di venerdi 12 luglio, per la conquista del Trofeo messo in palio dalla Pro Loco di Montignoso e dal Comune di Montignoso e si svolgerà in notturna.

Per l’occasione il tratto del Fiume Versilia sarà illuminato creando un meraviglioso effetto

scenico sospeso tra il Porto, il Mare e le Alpi Apuane.

L’edizione del 2012 ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che ha sostenuto gli equipaggi partecipanti, con un tifo caloroso alla pari con le migliori sfide che vedono impegnate le contrade dei più famosi Pali. La Precedenti edizioni della Regata dei Due Ponti hanno visto vincitori il Bagno Cinquale 3, il Bagno Alpemare e il Bagno l’Approdo, attuale detentore del Trofeo.

Contemporaneamente allo svolgimento della Regata dei Due Ponti si svolgerà nell’adiacente Parco in Via Lungomare di fronte al Bagno Bernina, la Sagra del Pesce organizzata dai volontari della Pro Loco di Montignoso che inizierà giovedi 11 e terminerà domenica 14 luglio.

Si potrà gustare ottimo pesce fresco e buon vino. Gli stand gastronomici apriranno alle 19,30.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo.

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Montignoso.

L’Associazione Pro Loco di Montignoso invita a partecipare numerosi per passare momenti di svago e per apprezzare uno degli angoli più belli della costa Apuo-Versiliese.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>