Corso di Brandamaglia dal 5 Marzo 2013

Brandamaglia01

La Associazione Turistica Pro Loco di Montignoso organizza un corso di BrandaMaglia, un modo originale di lavorare la lana usando uno speciale telaio recuperato da vecchie brande. L’arte della BrandaMaglia è stata idetata dall’artista e tessitore Luciano Ghersi e si sta diffondendo con grande velocità grazie alla sua semplicità ed alla sua economicità.

Il costo dei capi di abbigliamento che si ricavano dalla lavorazione sono assolutamente esigui, il telaio è un materiale
di riciclo e la lana può essere recuperata facilmente da vecchi capi che non si usano più. Così si possono inventare sciarpe, cappelli, gonne ed altri capi che la creatività e la fantasia ci suggeriscono.

La BrandaMaglia si impara in poco tempo ed è adatta a tutti. Per informazioni telefonare a Paola al numero 331-7965624.

Il corso prevede tre lezioni che si svolgeranno ogni mercoledi a partire dal 05 marzo dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso la sede della Pro Loco in Via Carlo Sforza N° 58 a Montignoso (ex scuole elementari di Capanne).

La prenotazione è obbligatoria e partecipazione ai corsi prevede un piccolo contributo spese. I partecipanti devono procurarsi un gomitolo di lana (anche usato) di calibro piuttosto grosso.