Mappa percorso Mangialonga 2013

mappamangialonga2013

La Pro Loco di Montignoso organizza la 9° edizione della Mangialonga, una passeggiata enogastronomia adatta a tutti, che ha come scopo quello di far conoscere il territorio e le sue specialità gastronomiche preparate dai volontari della Pro Loco..

La manifestazione avrà luogo domenica 9 giugno e avrà come scenario la parte collinare di Montignoso attraverso i sentieri ormai quasi del tutto abbandonati e che permetterà di vedere scorci di paesaggio che probabilmente neppure i residenti hanno mai avuto occasione di apprezzare, spaziando in un panorama vastissimo che va da Livorno alla Liguria con vista sulle isole

dell’arcipelago Toscano e vivere una giornata a contatto con il mondo contadino montignosino e la sua generosa ospitalità. Durante il percorso sono previste diverse soste gastronomiche organizzate dai soci e da volontari di Montignoso.

 

Il ritrovo e la partenza sono previsti presso la località Capanne a Montignoso alle ore 10,00 in Piazza della Fontana in Via Roma, e la passeggiata terminerà alle ore 17,00 circa.

 

La nona edizione della Mangialonga quest’anno diventerà internazionale ospitando tra i partecipanti anche una delegazione francese di Valréas, la cittadina Provenzale gemellata con Montignoso.

 

Si consigliano scarpe adatte a camminare nei sentieri.

 

La Pro Loco di Montignoso da sempre impegnata nella promozione turistica del territorio, invita tutti a partecipare alla Mangialonga. La prenotazione è obbligatoria e a numero chiuso. Per informazioni telefonare ai numeri 339-1993872  oppure 331-7965624