5^ “Regata dei 2 Ponti” 2014

loc-regata-20145^ “Regata dei 2 Ponti”

8-9-10 Agosto 2014  -  Partenza ore 21:30

La Pro Loco di Montignoso, con il patrocinio del Comune di Montignoso, organizza nei giorni 8-9-10 Agosto la 5^ edizione della Regata dei Due Ponti, una sfida a remi riservata agli stabilimenti balneari del nostro litorale e le frazioni del Comune che si svolgerà alla foce del Fiume Versilia a Cinquale, nel suggestivo tratto della Foce compreso tra i Due Ponti a Mare.
La competizione vedrà la partecipazione di 8 Stabilimenti Balneari e 8 Frazioni del Comune. Tutti si sfideranno uno contro l’altro ad eliminazione diretta, per la conquista del Trofeo messo in palio dalla Pro Loco di Montignoso e dal Comune di Montignoso e si svolgerà in notturna. Per l’occasione il tratto del Fiume Versilia sarà illuminato creando un meraviglioso effetto scenico sospeso tra il Porto, il Mare e le Alpi Apuane.
L’edizione del 2013 ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che ha sostenuto gli equipaggi partecipanti, con un tifo caloroso alla pari con le migliori sfide che vedono impegnate le contrade dei più famosi Pali. Le Precedenti edizioni della Regata dei Due Ponti hanno visto vincitori il Bagno Cinquale 3 (2010), il Bagno Alpemare (2011) e il Bagno l’Approdo (2012) e il Beach Club (2013) attuale detentore del Trofeo.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo.
La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Montignoso.
L’Associazione Pro Loco di Montignoso invita a partecipare numerosi per passare momenti di svago e per apprezzare uno degli angoli più belli della costa Apuo-Versiliese.

Luogo: foce del Fiume Versilia – Via della Libertà, Cinquale di Montignoso(MS )

per maggiori info: [email protected]

cell:  349 6445205

Regolamento Regata dei 2 Ponti

Pattini già in acqua La regata dei 2 ponti se l’aggiudica il “Beach Club” di Cinquale

bandiera-regataMONTIGNOSO. Anche quest’anno la Regata dei 2 ponti, la tradizionale sfida a bordo dei pattini a remi, ha avuto il suo vincitore. Sempre più bella – e sempre più divertente – la manifestazione è una vera e propria gara agonistica che dal 2010 viene combattuta a colpi di remi sul tratto di foce del fiume Versilia racchiuso da Due Ponti a Mare: non c’è giuria, non esiste nessuna votazione. Vince chi arriva primo. E anche per quest’anno la vittoria è andata al Beach Club di Cinquale, la coppia Nicola Giannini e Andrea Vignali è riuscita a strappare il trofeo ai restanti quindici bagni in competizione nella sfida di domenica sera. Sì, sedici bagni in totale: la ProLoco Montignoso – ha volutoallargare l’iniziativa agli stabilimenti del comune di Forte dei Marmi. Ma non è finita. L’idea infatti è quella di riuscire a creare una vera e propria “gara estiva” della riviera, un appuntamento fisso che riesca ad attirare turismo – e divertimento – sulla costa.

«Stiamo cercando di far crescere la manifestazione – spiega Mario Angeloni, uno degli organizzatori – anche al di fuori dei confini della provincia. Per il prossimo anno vorremmo che partecipasse anche il comune di Massa. Questo significherebbe raddoppiare i partecipanti – che arriverebbero così a trentadue stabilimenti balneari – ma anche raddoppiare lo sforzo organizzativo di tutti i nostri volontari. Vorrei ringraziare l’assessore Gianni Lorenzeti che ha partecipato alla premiazione, il delegato Giulio Francesconi e Sofia Salvatori, la bellissima Miss Carnevale di Viareggio madrina della Regata. Un altro ringraziamento vorrei farlo a Romina Bertocchi, Irene Tarabella e Eleonora Cagetti che hanno gareggiato per il Bagno Capannina ed il Giuliana. Sono le tre ragazze che hanno voluto sfidare gli equipaggi dei maschi e per noi hanno vinto sul piano della simpatia e del coraggio».

(Alessio Profetti  - Il Tirreno)

Ringraziamento agli Sponsor:

sponsor-regata-2014

“Sunset” Beach Music Dinner - ”Wave” Surf Snow Skate - ”Il Sole” Ristorante Bar c/o Bagno Sport e Natura -  ”Panoramicando.com” Escursione e Trekking -”Coli Edicola” - ”Birra La Montignosina” Birra Artigianale - ”Hotel ISA” - ”Al Poveromo” Ristorante

canottiera regata 14